Professionisti SEO - Gubitosa PierfrancoProfessionisti SEO - Gubitosa Pierfranco

Da dove viene il termine SEO (Search Engine Optimization)?

I primi motori di ricerca sono emersi all’inizio degli anni 90. Fino alla comparsa di Google nel 1996, molti sono stati creati, tra cui Yahoo! Inizia il boom del Web.

La gente si rendeva conto che si poteva davvero fare soldi con loro.

Così sono giunti alla conclusione che avevano bisogno di attirare il traffico. Qual è stato il metodo migliore per attirare traffico? Motori di ricerca. In quel momento i proprietari del web cominciarono a pensare a come raggiungere le prime posizioni … Nasce il SEO!

La SEO si concentra sui risultati di ricerca organici, cioè su ciò che non viene pagato:

SEO-SEM

La SEO è una delle “discipline” che è cambiata di più negli ultimi anni.

Dobbiamo solo guardare al gran numero di aggiornamenti che sono stati apportati a Penguin e Panda, e come hanno dato una svolta di 180 gradi a ciò che era inteso dal SEO fino a poco tempo fa. Ora con il SEO, quello che Matt Cutts stesso descrive come “ottimizzazione dell’esperienza di ricerca” o che è la stessa cosa, “tutto per l’utente” viene perseguito.

Sebbene ci siano migliaia di fattori su cui si basa un motore di ricerca per posizionare una pagina o un’altra, si potrebbe dire che ci sono due fattori fondamentali:

autorità e pertinenza

L’autorità è fondamentalmente la popolarità di un sito web. Più è popolare, più preziose sono le informazioni che contiene. Questo fattore è quello che un motore di ricerca tiene maggiormente in considerazione poiché si basa sull’esperienza dell’utente. Più contenuto viene condiviso, più utenti lo trovano utile.

La pertinenza è la relazione che una pagina ha con una determinata ricerca. Non si tratta semplicemente del fatto che una pagina contiene molte volte il termine di ricerca (all’inizio era così), ma che un motore di ricerca si basa su centinaia di fattori sul sito per determinarlo.

La SEO può essere divisa in due grandi gruppi:

On-site: la SEO on-site si occupa di rilevanza. Assicura che il web sia ottimizzato in modo che il motore di ricerca capisca la cosa principale, che è il contenuto dello stesso. All’interno della SEO On-site includiamo l’ottimizzazione delle parole chiave, il tempo di caricamento, l’esperienza utente, l’ottimizzazione del codice e il formato degli URL.

Off-site: Off-site SEO è la parte del lavoro SEO che si concentra su fattori esterni alla pagina web in cui lavoriamo. I fattori più importanti nella SEO off-site sono il numero e la qualità dei link, la presenza nei social network, le menzioni nei media locali, l’autorità del marchio e le prestazioni nei risultati di ricerca, ovvero il CTR dei nostri clienti. risultati in un motore di ricerca.

Sicuramente stai pensando che tutto questo sia molto buono e che sia molto interessante ma che sei qui per sapere perché hai bisogno della SEO sul tuo sito web e quali vantaggi otterrai se la integri nella tua strategia online.

Se vuoi far decollare il tuo sito, devi affidarti a professionisti della SEO, uno dei migliori professionisti SEO è senza dubbio Gubitosa Pierfranco !

 

 

Di Redazione

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